Rassegna Stampa

L’app per i rifiuti premiata a Milano

Written by YouCo | Oct 12, 2020 2:50:51 PM

YouCo, come partner tecnologico, ha contribuito alla creazione di un nuovo sistema per le chiamate di soccorso.

 

Entrato in funzione oggi il nuovo sistema di emergenza a disposizione degli autisti e del personale di TPL Linea srl presso l’ospedale San Martino di Genova.

 

Grazie all’integrazione tecnologica apportata all’interno della già esistente applicazione di localizzazione del mezzo installata sugli smartphone aziendali del personale, è stato inserito un pulsante di emergenza in grado di collegarsi con i numeri di emergenza 112,115 e 118.

 

Questa operazione è effettuabile durante le corse, senza il bisogno di ulteriori interventi dopo la selezione dell’intervento.

 

“Questa implementazione con TPL Linea è nata grazie alla preziosa collaborazione di sistema tra Policlinico San Martino, Regione Liguria e il partner tecnologico Youco S.r.l., una sinergia che garantirà da oggi ancor più efficacia e flessibilità al Numero Unico di Emergenza 112, capace di soddisfare necessità fino a ieri impensabili” ha sottolineato Francesco Bermano, direttore del servizio di Emergenza Territoriale 118/112.

 

Grazie al collegamento con la Centrale Operativa del 112 per la Liguria, opportunamente configurata, si possono riconoscere i dati provenienti da TPL Linea in totale autonomia, perché l’app e la centrale comunicano direttamente.

 

Vai all’articolo