Partnership vincenti: GEMA nel Gartner Magic Quadrant 2020

  • Home /
  • News /
  • Blog /
  • Partnership vincenti: GEMA nel Gartner Magic Quadrant 2020

GEMA International ( Global Enterprise Mobility) AG, alleanza internazionale di System Integrator selezionati e focalizzati sul mondo dei Managed Mobility Services è  partner di YouCo.

L’obiettivo della partnership è quello di rispondere alle richieste di supporto di clienti italiani, in particolare di imprese multinazionali strutturate in varie sedi dislocate in tutto il mondo. Grazie alla collaborazione con GEMA, YouCo fornisce assistenza in modalità h24 e nella lingua locale dell’operatore che necessita di supporto.
Allo stesso modo, la partnership con GEMA consente a YouCo di erogare servizi di deliveryapprovvigionamentoMDMMAM e di assicurazione in tutto il mondo, avvalendosi di una rete di aziende specializzate sulla tematica mobile. Tutte le richieste di supporto provenienti dall’associazione e che riguardano interventi specifici sul territorio italiano vengono prese in carico da YouCo.

Gartner Magic Quadrant 2020

Quest’anno GEMA è entrato a far parte del Gartner Magic Quadrant, nel settore MMS Global, per la settima volta consecutiva, riuscendo ad essere promosso dal quadrante dei Niche Players, a quello dei Visionaries.

Il settore MMS include:

  • -approvvigionamento e gestione logistica
  • -gestione UEM
  • -gestione della sicurezza
  • -gestione finanziaria
  • -gestione coordinata del portafoglio progetti

Ora, cosa vuol dire questo?

Partiamo da un’immagine, ovvero com’è strutturato il MQ

gartner

Che cos’è il Gartner Magic Quadrant?

Magic Quadrant (MQ) è una serie di rapporti di ricerche di mercato pubblicati dalla società di consulenza IT Gartner che si basano su metodi proprietari di analisi dei dati qualitativi per dimostrare le tendenze del mercato, come direzione, maturità e partecipanti. Le loro analisi sono condotte per diversi settori tecnologici specifici e vengono aggiornate ogni 1-2 anni.

 

Descrizione dei quadranti

Leaders

I leaders devono dimostrare di aver sviluppato e investito in sistemi e risorse per rispondere alle crescenti esigenze di questo mercato. I leader devono aggiornare costantemente i loro prodotti di servizio esistenti per affrontare i casi d'uso in rapido cambiamento in modo da poter fare affidamento per la consegna di livello aziendale e la gestione dei servizi.

Challengers

Comprovata esperienza nel soddisfare i requisiti fondamentali relativi alla gestione dei dispositivi e all'EMM con capacità e livelli di servizio coerenti. Gli sfidanti sono aziende che dispongono di servizi IT e di processo solidi e tradizionali, ma potrebbero non aver investito pesantemente nei sistemi e nelle risorse o nella portata geografica per fornire soluzioni MMS olistiche o all'avanguardia.

Visionaries

I visionari hanno una visione innovativa e dirompente della mobilità e dei suoi effetti sull'impresa. Tuttavia, le loro capacità di servizio dipendono fortemente dall'uso di subappaltatori con etichetta privata e spesso hanno portafogli di servizi limitati in termini di ampiezza e profondità

Niche players

I Niche players sono in genere specialisti con portafogli di servizi più mirati e prestano servizio su relativamente pochi mercati verticali o si concentrano su piattaforme a mobilità ridotta.

 

Definizione dei Criteri di Valutazione

Ability to Execute

Prodotto/Servizio: Beni e servizi principali offerti dal venditore per il mercato definito.

Redditività complessiva: La valutazione dello stato finanziario, i successi delle unità di business, le probabilità di investimento future, etc.

Esecuzione delle vendite / prezzi: Le capacità del fornitore in tutte le attività di prevendita e la struttura che le supporta.

Reattività del Mercato: La flessibilità e la capacità di risposta a stimoli interni/esterni.

Esecuzione del Marketing: L'efficacia delle comunicazioni per influenzare il mercato,  stabilendo un'identificazione positiva con il prodotto / marchio e l'organizzazione nella mente degli acquirenti .

Esperienza del cliente: Relazioni, prodotti e servizi / programmi che consentono ai clienti di avere successo con i prodotti valutati.

Operazioni: La capacità dell'organizzazione di raggiungere i suoi obiettivi e impegni.

Completeness of Vision

Comprensione del mercato: Capacità del venditore di comprendere i desideri e le esigenze degli acquirenti e di tradurli in prodotti e servizi.

Strategia di marketing: Un insieme chiaro e differenziato di messaggi costantemente comunicati all’interno ed all’esterno dell’organizzazione.

Strategia di vendita: La strategia per la vendita di prodotti che utilizza la rete appropriata di affiliati diretti e indiretti di vendita, marketing, servizi e comunicazione.

Strategia di offerta (prodotto): L'approccio del fornitore allo sviluppo e alla consegna del prodotto che enfatizza la differenziazione, la funzionalità, la metodologia e le serie di caratteristiche mentre si associano ai requisiti attuali e futuri.

Modello di business: La solidità e la logica della proposta commerciale sottostante del venditore.

Strategia verticale / industriale: La strategia del fornitore per indirizzare risorse, competenze e offerte per soddisfare le esigenze specifiche dei singoli segmenti di mercato, compresi i mercati verticali.

Innovazione: Layout diretti, correlati, complementari e sinergici di risorse, competenze o capitale per investimenti, consolidamento, scopi difensivi o preventivi.

Strategia geografica: La strategia del fornitore per indirizzare risorse, competenze e offerte per soddisfare le esigenze specifiche delle aree geografiche.

Conclusione

YouCo e GEMA  con la loro partnership sostengono i reciproci business, come in questo caso.

Il Magic Quadrant serve sia a delineare i vari player nel mercato ed il loro posizionamento, ma anche a dare una panoramica di scelta ai vari fruitori dei servizi (MMS in questo caso).

Scopri più dettagli su GEMA e i suoi punti di forza nel settore, all’interno del report del Gartner Magic Quadrant 2020.

Trovi il Report Gartner Magic Quadrant, con tutte le informazioni sulla sua creazione, qui: https://thegema.com/gartner-mq-2020/

News