YouCo e MobileIron insieme per innovare e rendere sicura la gestione di dati e lavoro nelle aziende.

  • Home /
  • News /
  • Blog /
  • YouCo e MobileIron insieme per innovare e rendere sicura la gestione di dati e lavoro nelle aziende.

YouCo è orgogliosa di annunciare di aver raggiunto il livello di partnership “Iron”: il più prestigioso dei riconoscimenti rilasciati da MobileIron. YouCo, grazie ai servizi e alle soluzioni dedicate all’Enterprise Mobility, sei anni fa ha stretto una forte collaborazione strategica e tecnologica con MobileIron, azienda leader nell’ambito di soluzioni di Unified Endpoint Management (UEM).


L’innovazione mobile

In qualità di Mobile Solution Provider, YouCo ha sviluppato delle soluzioni in grado di migliorare il rapporto delle aziende con la tecnologia, come YouWorkForce, fornendo strumenti all’avanguardia in grado di incrementare la produttività di ogni singolo operatore. L’utilizzo di dispositivi mobili per questo scopo è d’obbligo perché permette l’ottimizzazione delle attività, la gestione più organizzata del tempo e dei task, nonché una comunicazione puntuale e diretta.

Il mondo del lavoro negli anni si è evoluto. Si è assistito ad una transizione graduale verso il digitale, come dimostra il minor uso dell’archiviazione locale su pc aziendali e la tendenza a spostare i dati sensibili nei cloud, il tutto per abbassare i costi dell’IT e per rendere l’esperienza lavorativa più semplice ed efficace. Lo scopo principe di MobileIron Access, ad esempio, è la messa in sicurezza degli accessi ai cloud da dispositivi mobili.Questa soluzione garantisce un accesso condizionato al cloud, impedendo che dati sensibili possano essere salvati su device non sicuri o condivisi con altri servizi cloud non autorizzati.

L’utilizzo di dispositivi mobile infatti porta con sé varie incognite, come il data breach che comporta la possibilità di perdere dei dati sensibili in merito alla propria attività commerciale/produttiva, ma anche l’incognita di aver acquisito per errore dei dati dei propri dipendenti senza il loro consenso.

L’impatto che possono avere scenari come questi sull’azienda non sono da sottovalutare, specialmente alla luce delle nuove norme sulla privacy europee (GDPR), ma anche della possibilità di aver divulgato a terzi in maniera involontaria dati molto importanti sulla propria realtà aziendale.

La veloce condivisione di informazioni unita all’utilizzo del dispositivo mobile, anche a livello privato, rendono vulnerabile l’intero processo di lavoro in azienda.  MobileIron Access fornisce alle organizzazioni un'architettura di sicurezza unificata per autorizzare e per proteggere i servizi cloud aziendali usati dai dipendenti.

MobileIron Access è un collegamento essenziale tra una app su un dispositivo ed il servizio cloud. Access si comporta come un cancello sul percorso di autenticazione tra l'utente e i dati sul cloud in modo che solo gli utilizzatori “autorizzati” su dispositivi “autorizzati” che utilizzano applicazioni “autorizzate” possono accedere a questi dati, mentre gli utilizzatori, le app ed i dispositivi “non autorizzati” vengono bloccati.

L’approccio di YouCo

L’obiettivo è quello di integrare la tecnologia mobile all’interno dell’azienda e munirla di soluzioni di sicurezza all’avanguardia. Tutti i processi che caratterizzano l’offerta Enterprise Mobillity di YouCo hanno come punto focale la prevenzione di data breach e di divulgazione non autorizzata di dati sensibili/personali presenti sui device mobili oppure sulle postazioni di lavoro basate su sistemi operativi Windows ed Apple OSX.  In sintesi, gestione unificata degli endpoint (UEM).

La piattaforma MobileIron è stata appositamente creata per proteggere e gestire i sistemi operativi moderni in ambienti caratterizzati da dispositivi a utilizzo misto. Integra identità, contesto e applicazione della privacy per impostare il livello di accesso appropriato a dati e servizi aziendali. Con MobileIron, l'IT può proteggere le informazioni aziendali ovunque risiedano pur salvaguardando la privacy dei dipendenti. MobileIron offre alle aziende una sicurezza senza limitazioni.

YouCo fornisce tutta una serie di servizi specifici per la gestione dei dispositivi e degli asset aziendali. Tramite i  Managed Mobility Services YouCo accompagna le aziende verso un percorso di Enterprise Mobility con:

YouCo-dotAttività di assessment e di consulenza strategica “tailor made”, focalizzata sulle esigenze del Cliente;
YouCo-dotUn portafoglio di servizi di supporto per la configurazione e la distribuzione di device mobili, di app, di contenuti volti all’aumento della produttività;
YouCo-dotGestione dell’assistenza (I e II livello) verso gli utenti finali e/o i referenti aziendali;
YouCo-dotLa governance del progetto, delle complessità e dei processi che coinvolgono più enti e direzioni all’interno dell’Azienda;
YouCo-dotEsperienza e flussi di gestione consolidati per la gestione delle attività di procurement, staging, delivery, reverse logistics, kasko per paesi extra UE;
YouCo-dotCollaborazione esclusiva con il network GEMA che permette di ampliare la copertura dei servizi andando incontro alle necessità “worldwide” delle aziende multinazionali.

Richiedi una consulenza gratuita oppure contattaci per saperne di più sui servizi e sulle potenzialità di MobileIron.

New call-to-action