YouCo è PMI INNOVATIVA

YouCo è mobile solution provider con focus su progetti innovativi in ambito mobility, innovazione, security ed user experience design.

Completa il processo di validazione come PMI INNOVATIVA e si inserisce nel registro delle imprese innovative italiane della Camera di Commercio di Milano e Monza/Brianza Lodi.
La nostra società ha soddisfatto ampiamente i requisiti richiesti, grazie alla forte propensione verso l’investimento in innovazione tecnologica e alla presenza nel team di persone qualificate in ambito R&D: raggiunge infatti ben il 20%, rispetto al 3%richiesto dai parametri di spesa in ricerca e sviluppo.

Essere PMI Innovativa ci permette di offrire molteplici vantaggi ai nostri clienti sul piano progettuale e qualitativo professionale oltre alla possibilità di accedere a importanti agevolazioni in merito al credito di imposta R&D.

Quali sono i principali vantaggi?

Grazie alla validazione di YouCo come PMI INNOVATIVA possiamo garantire al cliente il 50% (al posto del 25% standard) di credito di imposta su quanto investito in R&D.

Ecco alcuni esempi di progetti che possono accedere al credito di imposta:

  • YouCo-dotStudio di fattibilità di progetto innovativo/sperimentale
  •  
  • YouCo-dotSviluppo di soluzioni prototipali
  •  
  • YouCo-dotRealizzazione di una POC innovativa
  •  
  • YouCo-dotRealizzazione di un prodotto SW innovativo di proprietà del Cliente (non presente sul mercato)

Il valore aggiunto di YouCo

I requisiti per essere riconosciuti Impresa Innovativa prevedono che l’azienda dimostri una propensione all’innovazione tangibile, data dalla percentuale di parametri di investimenti. YouCo investe il 20% in ricerca e sviluppo. Questo garantisce la forte competenza nel supportare i clienti nei processi di digital transformation, rinnovamento tecnologico e metodologie sempre aggiornate, dando un valore aggiunto nell’ambito dell'evoluzione delle aziende che vogliono innovarsi.

Che cosa sono le imprese innovative?

La configurazione di piccola e media impresa innovativa è stata introdotta nel 2015 con la legge n. 33 del 24 marzo 2015 di conversione del decreto n.3 dello stesso anno denominato Investment Compact.

Gli obiettivi principali, delle norme che regolamentano l’attività delle PMI innovative e che ne costituiscono i fondamenti, sono lo sviluppo tecnologico, gli incentivi all’occupazione, la crescita sostenibile, la promozione di processi tecnologici e l’attrazione di capitali esteri nel nostro paese.